Quali sono gli uomini che non piacciono alle donne? Principalmente, sono quelli che mettono in atto una serie di comportamenti che le respingono.
Qui su Riconquistami abbiamo deciso di esaminare 4 comportamenti estremamente negativi allo scopo di integrare il discorso fatto per quanto riguarda le ragazze che perdono interesse e i motivi che possono spingere una ex a lasciarti.
Veniamo al dunque.
I 4 comportamenti degli uomini che non piacciono alle donne
Esistono sicuramente dei comportamenti che permettono ad attirare l’attenzione di tutte le donne. Dei comportamenti più o meno innati, degli atteggiamenti che hanno l’indubbio beneficio di renderci interessanti con ogni tipo di donna.
Ed esistono anche dei comportamenti che hanno l’effetto opposto, ovvero allontanano le donne e sono devastanti per le tue possibilità di riconquistare la tua ragazza.
Prima di studiare i comportamenti che attirano le donne è necessario studiare i comportamenti che invece le respingono, in modo da non creare uno strano mix di attrazione/repulsione che non porterà a nulla di buono e che genererà solamente una grande confusione.
Tra poco vedremo i 4 principali atteggiamenti e comportamenti tipici degli uomini che non piacciono alle donne, e che ridurranno in macerie le tue possibilità di riconquistare la tua ex fidanzata. 4 Cose che devi evitare.
Per iniziare devi sapere che gli uomini e le donne hanno due concetti diversi di “attrazione”.
L’uomo è attratto molto di più dall’aspetto fisico di una donna e molto meno dal suo carattere. L’uomo preferisce l’attrazione a livello fisico.
La donna invece preferisce interessarsi agli atteggiamenti e alla personalità del maschio (per quanto l’aspetto fisico non sia per nulla superfluo, anzi).
La donna vuole essere rassicurata e protetta e vuole una persona matura e responsabile, priva di atteggiamenti infantili e immaturi.
Non hai mai notato che molti uomini “normali” e che non sono dei fotomodelli riescono comunque ad avere successo con le donne?
Sono in grado di farlo perché hanno successo nel comunicare una grande sensazione di sicurezza, danno l’impressione di essere consapevoli di cosa vogliono fare e come fare per realizzare i loro obiettivi.
I “belli e stupidi” generalmente vanno poco lontano.
Questo non significa che dovrai lavorare solo sulle tue emozioni, sul tuo carattere e sui tuoi atteggiamenti trascurando l’aspetto fisico, dovrai lavorare parallelamente su entrambi i fronti per svilupparli in modo corretto perché una cosa non esclude in nessun modo l’altra.
Ecco una panoramica dei 4 comportamenti tipici degli uomini che non piacciono alle donne: 4 cose che fanno scappare le donne come un vampiro davanti ad una croce.
1) Perché l' insicurezza non piace alle ragazze
Il modo migliore per allontanare una donna è manifestare tutta la propria insicurezza.
Le donne, come già detto altre volte, vogliono qualcuno che le faccia sentire sicure, cercano l’uomo forte e sicuro di sé.
Non è necessario essere John Rambo o il cavaliere del lavoro, però è necessario essere sicuri di sé e non cercare costantemente l’approvazione della partner.
Lei è la tua fidanzata, non è la mamma di un bambino piccolo che deve essere costantemente lodato per quello che fa.
Le persone che sono estremamente insicure sono condannate a vivere una vita ai margini dato che davvero poche donne sono disposte ad avere una relazione con questo tipo di persone.
Esistono diverse forme di insicurezza che possono azzerare le tue possibilità di successo con le donne e distruggere tutte le possibilità di riconquistare la tua ex, è necessario conoscerle per non finirne vittima.
Una delle insicurezze più grosse, per esempio, è quella di cercare costantemente l’approvazione della tua ragazza per ogni cosa.
Indica che non credi in quello che stai facendo.
Che pensare di una persona che si ferma in continuazione e chiede se sta andando bene? Non sei un apprendista alle prime armi, dovresti sapere cosa stai facendo e non cercare costantemente l’approvazione della tua ragazza, se non vuoi rientrare nella categoria degli uomini che non piacciono alle donne.
La corda è destinata a spezzarsi presto con queste persone.
2) Perché gli uomini gelosi non piacciono alle donne
La gelosia non è mai amore, denota una grandissima sfiducia nella tua ragazza.
Per prima cosa pensi che lei sia un magnete per tutti gli uomini del mondo, e secondariamente credi che lei sia disponibile a flirtare con tutti quelli che le passano davanti.
La gelosia è una delle insicurezze più grosse.
Significa avere paura di essere lasciati e di non essere all’altezza, è una grande mancanza di fiducia nella serietà e nell’impegno della tua fidanzata e in generale nella relazione.
Credere che senza di te lei si dia alla pazza gioia è un pensiero che si insinuerà tra di voi, e diventerà sempre più grande. È una bomba a orologeria che danneggerà pesantemente la vostra relazione e il rapporto di fiducia tra di voi.
La donna non vuole essere controllata, vuole essere libera di ammirare un foto modello apparso su una rivista, non vuole rendere conto a qualcuno di dove va, di chi vede e di quello che fa.
Non sei suo padre o un datore di lavoro che vuole un resoconto delle attività svolte.
Dove è finita la fiducia in lei?
Le nuove tecnologie hanno reso la gelosia ancora più pesante e negativa.
App per controllare i telefonini, le bacheche Facebook spiate da fidanzati gelosi, profili fake creati per flirtare con la compagna e vedere come reagisce, chat di Whatsapp spiate.
Sono tutte invasioni della privacy estremamente pesanti per una ragazza.
Significa che non hai remore nell’invadere il suo spazio, maneggiare i suoi effetti personali e ritieni la tua autorità superiore alla sua.
Agire in modo geloso è sintomo di grande insicurezza.
Perché devi avere paura di essere tradito? Alla tua ragazza piace il tuo carattere, il tuo aspetto fisico e il tuo comportamento, altrimenti non avrebbe iniziato una relazione con te.
Se uno di questi fattori dovesse smettere di essere attraente puoi stare certo che lei te ne parlerà, inviandoti segnali per spingerti a cambiare.
Il tradimento, come già detto, è la goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di insofferenza e di incomprensioni.
La gelosia annaffia il vaso con un getto di acqua enorme.
La tua ragazza vuole essere importante, ama essere protetta, ma questo non significa controllarla costantemente in modo opprimente.
Deve avere i suoi spazi e se tu sarai geloso puoi stare certo che questi spazi se li prenderà da sola liberandosi di te.
Questo ci porta dritti ad un'altro tipo di uomo che le donne detestano:
3) Il maniaco del controllo
Chi è il maniaco del controllo?
È un uomo che desidera controllare la vita della sua donna, deve sapere sempre con chi esce, cosa fa, dove va, vuole aggiornamenti costanti sulle sue attività e in genere reprime ogni iniziativa personale e qualsiasi attività dove lui non è personalmente coinvolto.
Nella sua mente crede di essere autorevole e molto presente, dimostra di essere interessato alle attività della sua fidanzata, ma in realtà si rivela essere solamente un insicuro opprimente che ha paura che la sua ragazza annusi l’aria della libertà abbandonandolo o che faccia chissà cosa quando lui non c’è.
La tua fidanzata non è un gatto domestico, che è nato e cresciuto in cattività e si trova benissimo sonnecchiando tutto il giorno sulla poltrona.
Lei vuole vivere, fare le sue esperienze e avere una normale vita sociale. Vuole avere il sacrosanto diritto di passare una serata con le amiche senza essere bombardata di notifiche sullo smartphone.
Scommetto che tu riterresti questo comportamento immaturo e opprimente a parti invertite, e allora perché attuarlo per la tua ragazza?
Tutto quello che otterrai sarà solo una pessima figura e un probabilissimo biglietto di addio.
Alla tua donna piace una persona che ha il controllo di quello che gli succede, ma lei non vuole essere controllata.
Essere maniaco del controllo è una delle derive più pericolose della gelosia, denota grande insicurezza ed è una qualità molto frequente negli uomini che non piacciono alle donne.
Chi vuole il controllo pretende che la compagna annulli la sua personalità per accontentarlo, renda conto di tutto quello che fa e non muova un muscolo senza il suo permesso.
Queste persone necessitano dell’aiuto di un professionista nel più breve tempo possibile per arginare questo problema, altrimenti tutto quello che otterranno sarà solamente l’allontanamento della compagna.
I tempi in cui le donne erano mute e sottomesse ai mariti sono finiti, le donne che restavano in casa aspettando il ritorno del marito e allevando figli sono terminati.
Gli uomini devono capire che nella società moderna non c’è più posto per degli insicuri possessivi.
Le donne vogliono sentirsi protette e rassicurate, è vero, ma allo stesso tempo non vogliono perdere la loro libertà per la tua insicurezza e per tutte le tue paturnie.
4) Lo zerbino, conosciuto anche come “Yes Man”
Conosci la definizione di “Yes Man”?
Nel business si definisce “Yes Man” un impiegato/dirigente che dirà sempre si alle proposte del capo, anche quando sono palesemente delle pessime idee o quando sono in contraddizione con precedenti affermazioni.
Questa persona ritiene che assecondando tutti i capricci del capo riuscirà ad entrare nelle sue grazie, ottenendo vantaggi, potere e promozioni.
Sostituisci la parola “capo” con “la tua fidanzata” e “vantaggi, potere e promozioni” con “amore” e otterrai la precisa definizione di “Yes Man” in campo relazionale, il cosiddetto “Zerbino”, che non si oppone mai alla sua ragazza, annulla la sua personalità e aspetta impaziente di soddisfare il suo ennesimo capriccio.
In questo modo crede di essere disponibile, ma in realtà appare solamente come un insicuro senza spina dorsale, che non sa imporre le sue idee, che viene comandato a bacchetta dalla sua fidanzata, e che viene immancabilmente classificato tra gli uomini che non piacciono alle donne.
Una donna non vuole un uomo che dica sempre e solo di si, una delle cose migliori di una relazione è il confronto, discutere idee e opinioni, è il sale della crescita personale e non mi stuferò mai di sottolineare tutti i grandissimi vantaggi che porta una corretta comunicazione all’interno di una relazione.
Che tipo di confronto può esserci con una persona che dice sempre e solo sì? In poco tempo tutto il lato romantico della relazione sparirà e la tua compagna si stuferà di questa situazione.
Spesso si dice che le donne sono attirate dai cosiddetti “stronzi”.
Questa affermazione ha un fondo di verità, lo “stronzo” non piace a nessuno, le donne amano l’atteggiamento di queste persone, il non farsi mai mettere i piedi in testa e l’anteporre sempre i propri interessi a quelli degli altri.
Essere egoisti non va bene, ma nemmeno zerbini. Ci sono una infinità di scale di grigio tra questi due atteggiamenti.
Anche essere troppo disponibili è molto deleterio e sintomo di insicurezza (anche se tu lo fai in buona fede).
Alle donne non piacciono gli uomini troppo appiccicosi.
Se, analizzando il tuo comportamento, ritieni di aver posto in essere atteggiamenti da uomo zerbino, imparare a dire di “No” gioverà alla tua relazione.
Imparare a dire di “No” quando qualcosa non ti piace, ti renderà sicuramente più interessante e cancellerà l’aspetto di “tappeto” che ormai la tua ragazza associa alla tua figura.
Wedro
Io non possiedo nessuna di queste qualità da insicuro eppure nonnsono mai piaciuto. Sarà per la prossima vita.